A1 Academy è la società che eroga formazione assicurativa e manageriale per i professionisti della consulenza.
In uno scenario in cui, come fonti autorevoli sottolineano ormai da tempo, gli italiani sono poco tutelati è fondamentale innanzitutto fare una corretta informazione.
Per quanto riguarda le pensioni, la previdenza integrativa stenta a decollare nonostante ci sia una maggiore consapevolezza del rischio povertà che incombe sui giovani che andranno in pensione nei prossimi decenni.
Sul fronte delle cure, cresce la spesa sanitaria privata, con le famiglie costrette a pagare di tasca propria per evitare i lunghi tempi d’attesa della sanità pubblica. Le famiglie sono inoltre esposte al rischio di dover affrontare spese impreviste e gestiscono in modo poco efficiente i loro risparmi.
A fronte di questo scenario, la mission di A1 Academy è di formare professionisti della consulenza con un ruolo sociale ben preciso: informare dei rischi a cui famiglie, professionisti e imprese vanno incontro, contribuendo ad accrescere la cultura assicurativa e proponendo delle soluzioni in linea con le reali esigenze.
Qualità certificata
Nell’erogazione dei percorsi formativi, A1 Academy segue le indicazioni richieste dal Sistema di Gestione per la Qualità ISO 9001, il più famoso standard per il miglioramento della qualità.
Lo standard della serie 9000 pubblicato dall’International Organization for Standardization (ISO) è l’unico che può essere utilizzato per la valutazione della conformità.
La conformità allo standard riconosciuto a livello internazionale, che viene continuamente monitorata, è una garanzia di qualità oggettiva a chi sceglie di seguire i corsi di A1 Academy, oltre che per gli utenti finali che beneficiano della consulenza.
A conferma di questo impegno, inoltre, A1 Academy si è dotata di un codice etico e di Impegni per la qualità.
Impegni per la qualità
- Investire per valorizzare il talento delle persone, fornendo e trasferendo strumenti e competenze utili per affrontare al meglio il proprio lavoro e migliorare il loro futuro e quello dei loro clienti.
- I personal advisor formati da A1 Academy devono essere in possesso di tutte le conoscenze richieste dalle norme di settore, ma anche di competenze tecniche e gestionali qualificanti per la soddisfazione sia del personal advisor che del team coordinato e del portafoglio cliente gestito.
- Il personal advisor formato da A1 Academy dovrà essere percepito e riconosciuto dai propri clienti non tanto come un agente che vende prodotti assicurativo-finanziari, ma soprattutto come un consulente in grado di fornire soluzioni alle loro esigenze.
- Tutti i collaboratori di A1 Academy devono contribuire all’efficacia ed efficienza dei processi nell’ambito del SGI e devono segnalare alla direzione le opportunità per il suo miglioramento.
Scarica il documento Impegni per la qualità di A1 Academy
Visualizza il certificato UNI EN ISO 9001:20015 di A1 Academy (italiano)
Visualizza il certificato UNI EN ISO 9001:20015 di A1 Academy (inglese)