Officina Mentis fornisce gli “strumenti del mestiere” a chi voglia intraprendere la professione di consulente assicurativo: 60 ore di impegno e di concentrazione per iniziare un nuovo percorso che offre importanti opportunità.
In linea con la normativa IVASS, viene erogata la formazione necessaria a maturare i titoli per l’iscrizione alla sezione E del Registro Unico degli Intermediari (RUI).
Sulla base di consolidata esperienza e conoscenza del settore, il progetto formativo è strutturato in modo da fornire tutte le competenze fondamentali per competere sul mercato con successo.
La motivazione nasce da uno Start Up che presenta tutti i presupposti e gli strumenti che portano a risolvere un problema sociale sempre più imponente quale la mancanza di protezione per le famiglie.
Dopo lo Start Up, tutti in “aula” con sezioni tecniche per acquisire le conoscenze specifiche, adempiendo, nel contempo, alle condizioni poste da IVASS per l’iscrizione alla sezione E del Registro Unico degli Intermediari.
Quindi si passa per la Formazione (Sapere Tecnico) a Distanza, per poi immergersi in due giorni di Capability (dall’inglese: capacità – abilità – facoltà).
Una volta concluso tutto il percorso, si hanno i requisiti formativi certificati, richiesti per poter accedere alla sezione E del Rui e iniziare la propria carriera di consulente assicurativo.